Cos'è Mondo Sotterraneo

Mondo Sotterraneo è la fanzine italiana di Dungeon World. Si tratta di una fanzine gratuita a scadenza bimestrale, nella quale troverete materiali e articoli dedicati a Dungeon World.

Qui trovate il link al blog ufficiale della fanzine:
http://mondosotterraneo.wordpress.com



Ma che cos'è Dungeon World? 
Dungeon World è un gioco di ruolo dal sapore old school, ma dalle regole moderne, creato da Adam Koebel e Sage LaTorra. Si tratta di un gioco fantasy di avventura, azione ed epiche gesta, fortemente ispirato al capostipite dei giochi di ruolo, Dungeons & Dragons, del quale ripropone classi, mostri e situazioni.

Il gioco è distribuito in italia da Narrattiva, in un ottima versione cartonata formato A4, ma potete trovare Dungeon World anche gratuitamente, grazie alla traduzione italiana gratuita del sito www.dungeonworld.it.

Potete anche visualizzare il testo del gioco in inglese gratuitamente al seguente indirizzo: http://book.dwgazetteer.com/. Oppure potete comprarlo in inglese su DriveThruRPG (PDF) oppure su Indie Press Revolution (stampa + PDF). Inoltre, tutti i contenuti del manuale (testo e layout) in lingua inglese sono liberamente accessibili su GitHub.